Cyber Monday

Quando è il Cyber Monday 2019?

Quest'anno il Lunedì Cybernetico cadrà il 2 dicembre e farà seguito come ogni anno al venerdì del Black Friday, che in questo 2019 risulta essere invece il 29 Novembre. Si rivolge in particolare agli appassionati di tecnologia e di dispositivi elettronici e le sue origini sono molto più recenti rispetto al suo ben più famoso “cugino” Black Friday. Il periodo più conveniente dell’anno in materia di shopping online non si riduce infatti al solo venerdì che segue il giorno del Ringraziamento statunitense, ma si estende a tutta la settimana con vari ed imperdibili appuntamenti legati al risparmio. Sconti incredibili caratterizzano le vendite di smartphone, tablet, PC e tanto altro, arrivando anche a tagliare i prezzi fino al 70% del loro valore di mercato. Tra gli e-shop da tenere d’occhio ci sono ad esempio Unieuro, Mediaworld, Trony ed il colosso Amazon, letteralmente preso d’assalto in tutto il mondo da utenti in cerca di affari.



GUIDA AL CYBER MONDAY 2019

Introduzione

Qui su Piucodicisconto cerchiamo ogni giorno di aiutare i nostri utenti a risparmiare, proponendo coupon e codici sconto inerenti a tantissimi negozi virtuali presenti in rete. La nostra mission è quella di favorire un acquisto consapevole e proprio per questo motivo abbiamo pensato di creare questo semplice articolo che vada a spiegare cosa sia il Cyber Monday e perché sarebbe importante puntare proprio su questa giornata di sconti per i vostri acquisti tecnologici. Accanto a queste informazioni trovate sempre le promozioni specifiche per ogni e-shop, da utilizzare per implementare gli sconti già presenti nell'ambito del Cyber Monday e del Black Friday. Tutte queste offerte risultano ovviamente garantite dal nostro team, attento e scrupoloso nel verificare l’effettivo funzionamento dei vari codici prima che questi vengano inseriti sulla piattaforma.

Come Funziona

Gli utenti più esperti già sapranno che il Cyber Monday non è altro che un’estensione del succitato Black Friday, una giornata dedicata perlopiù ai device elettronici e alle nuove tecnologie, con promozioni che interessano in particolare gli e-shop presenti online ma che ormai hanno di fatto investito come un ciclone anche i titolari dei negozi fisici. Una vera e propria corsa all’ultimo dispositivo Hi-tech, dai televisori alle consolle per videogiochi, passando per smartphone, PC, auricolari senza fili, schede di memoria, impianti per la riproduzione digitale dei suoni, amplificatori per strumenti musicali e tanto altro. La data del 2 dicembre è quindi la designata per gli articoli di questa tipologia e sarebbe un enorme sbaglio procedere prima all’acquisto, poiché attendendo qualche giorno si potrebbero risparmiare anche centinaia di euro. La strategia giusta è quella che vede gli utenti già pronti da qualche giorno, magari preparando una lista degli oggetti che si desidera comprare, in modo da non perdere l’attimo. Gli stock di articoli scontati infatti si esauriscono molto in fretta! Dalla mezzanotte del lunedì partiranno le primissime offerte sul Web, mentre per quelle proposte dai negozi reali bisognerà attendere per forza di cose il loro orario di apertura, prendendo d’assalto i locali non appena le porte si spalancheranno. Negli anni è capitato anche che nella foga qualcuno si facesse male! Perciò concludete tutti gli affari che volete ma sempre con prudenza e buonsenso.

Origini e significato

Contrariamente al Black Friday, che nacque negli Stati Uniti d’America intorno agli anni ‘60, il Cyber Monday ha un’origine molto più recente. Si parla per la precisione dell’anno 2005, quando due esperti di marketing, Ellen Davis e Scott Silverman, cercavano un modo per incrementare le vendite dei prodotti tecnologici e far impennare nuovamente gli acquisti dopo il delirio del Black Friday. Ecco che quindi con uno specifico comunicato descrissero nei minimi dettagli ciò che avrebbe caratterizzato il nuovo giorno degli sconti pazzi, ossia il Cyber Monday, una giornata dedicata quasi totalmente ai prodotti tecnologici, ma che portava di fatto di nuovo gli utenti sul PC alla ricerca di possibili oggetti da acquistare. Si creava perciò un fresco canale di vendita, un processo tramite il quale invogliare la clientela a mettere nuovamente mano al portafoglio, ma sempre in modo oculato, ossia approfittando in ogni caso di promozioni irrinunciabili. Assieme al Black Friday il Cyber Monday è diventato perciò il traino di una settimana completa di proposte imperdibili, tramite le quali concedersi qualche meritato sfizio o rinnovare di fatto gli elettrodomestici della propria abitazione.

Dove trovare le offerte

Le promozioni più allettanti si trovano ovviamente in rete e Piucodicisconto con le sue tante pagine dedicate ad oltre 1000 e-shop! A queste come detto vanno ad aggiungersi i vari coupon sconto da utilizzare per incrementare ulteriormente il risparmio, come link da cliccare e seguire o come codici alfanumerici da copiare ed incollare in fase di pagamento. Cliccando direttamente su questo link è possibile visualizzare le migliori offerte presenti attualmente sulla piattaforma.

Consigli per gli acquisti

lcuni utenti non arrivano preparati alla settimana degli sconti, né in occasione del Black Friday né per quanto riguarda la giornata dedicata al Cyber Monday. È bene perciò seguire qualche utile consiglio:

 

  1. Evita le truffe

Sul Web sono presenti tantissimi rivenditori onesti ma, ahimè purtroppo, anche qualcuno meno affidabile. È bene perciò puntare sempre su e-shop ed e-commerce attendibili, conosciuti ed apprezzati dal pubblico della rete, che basino la loro fama e la loro serietà sulle recensioni imparziali e veritiere dei clienti. Inoltre è consigliato, come accennato in precedenza, dare un’occhiata agli articoli di maggiore interesse già prima che gli sconti abbiano effettivamente inizio. In questo modo è possibile farsi un’idea del precedente prezzo di mercato e della reale percentuale di sconto applicata all’oggetto da acquistare. Solo in questo modo si possono evitare le cosiddette “truffe dei prezzi gonfiati”, politiche fraudolente applicate dai rivenditori nei giorni antecedenti al Cyber Monday ed al Black Monday, atte a far credere all’utente che un prezzo sia effettivamente più alto di quello di mercato. Tra i siti più utili in tal senso ci sono ad esempio trovaprezzi.it, capace di dare un riscontro immediato e veritiero del prezzo medio presente sul web in relazione a quello specifico oggetto, e camelcamelcamel.com, piattaforma attraverso la quale è possibile visualizzare l’effettivo andamento dei prezzi di un articolo venduto su Amazon, semplicemente incollandone il link all’interno dell’apposita casella di testo.

  1. La velocità prima di tutto

Il numero limitato di prodotti proposti a prezzi ribassati impone agli utenti di non aspettare all’ultimo secondo per concludere l’affare. Essere troppo attendisti potrebbe infatti lasciare con l’amaro in bocca molti acquirenti, poiché l’oggetto d’interesse potrebbe non essere più disponibile per questione di attimi.

  1. Studia una strategia in anticipo

Una volta creata la propria “lista dei desideri” è necessario correre (virtualmente) ed effettuare i pagamenti nel più breve tempo possibile. Tanti articoli terminano addirittura nell’arco di pochi minuti!

 

Speciale Amazon Cyber Monday

Signore indiscusso degli acquisti online, grazie anche al progetto Prime che consente di non pagare la spedizione di tantissimi oggetti, Amazon è il luogo perfetto in cui concludere tantissimi affari nel giro di pochi minuti. Durante il Cyber Monday la corsa è verso quei dispositivi in genere irraggiungibili, come l’ultimo smartphone Samung o i prodotti Apple, dagli Ipad all’ultimissimo Mac. Agli incredibili sconti Amazon si affiancano poi le offerte Flash, ossia quelle vendite che per pochi minuti consentono agli utenti di aggiudicarsi articoli a prezzi letteralmente irrisori. Il consiglio è quindi quello di non staccarsi dal proprio PC, almeno durante il Cyber Monday!
Per questo abbiamo deciso di dedicare un paragrafo interamente al Cyber Monday di Amazon, aggiornandolo in tempo reale durante l’evento.

Link Utili:

  • Potete accedere all’evento Cyber Monday di Amazon a  premendo su questo link.

Consigli per il Cyber Monday di Amazon:

  • I clienti che si iscriveranno ad Amazon Prime, avranno accesso anticipato alle offerte di Amazon rispetto ad i non iscritti. Vi consigliamo di iscrivervi subito premendo su questo link, in quanto l’anno scorso per le migliori offerte i clienti non Prime sono rimasti letteralmente a bocca asciutta! Il primo mese di Amazon Prime è completamente gratuito, quindi non avete scuse.

 

Black Friday

Sapevate che esiste un altro evento per risparmiare oltre al Cyber Monday? Il Black Friday si tiene sempre il venerdì dopo il giorno del ringraziamento, precede il Cyber Monday e quest'anno cade di Venerdì 29 novembre 2019.  La differenza principale tra il Cyber e il Black è che il secondo è focalizzato in generale sia online, sia nei negozi fisici e non solo sull'elettronica. Come volume di ricerche sicuramente il Black Friday surclassa il Cyber Monday, grazie anche alla molta pubblicità portata da Amazon e altre catene molto famose. Se vi siete persi il Black Friday 2019 vi ricordiamo per l'anno prossimo di salvarvi la nostra guida al Black Friday 2019, creata appositamente per guidarvi durante una delle più importanti giornate dell'anno!

NON PERDERTI GLI SCONTI CYBER MONDAY

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti