Festa della Mamma

Quando si festeggia la festa della Mamma nel 2019?

Quest'anno la festa della Mamma si festeggia il 12 Maggio. La festa della Mamma cade sempre la seconda domenica di Maggio. In origine la data era fissa e cadeva l'8 Maggio, ma fu modificata per ragioni sia commerciali, sia per semplificare i festeggiamenti e rendere più facilmente accessibile la festa a tutti. Curiosità: Nel nostro bel paese la Festa della Mamma fu celebrata da Otello Migliosi la seconda domenica di maggio del 1957, primo in assoluto a dare inizio a questa festa nel borgo di Tordibetto. Otello Migliosi era un sacerdote del clero della diocesi di Assisi, molto stimato e grande studioso, ha compiuto molte opere per la chiesa. Nel 2006 al decennale della sua morte il comune di Assisi ha intitolato la piazza di Tordibetto alla sua memoria.

 Vai alle foto e frasi che noi di Piucodicisconto.com abbiamo preparato per Te



TOP OFFERTE E CODICI SCONTO FESTA DELLA MAMMA:


Non vuoi perderti i codici sconto per la Festa della Mamma 2018? Torna fra ..


Giorni
Ore
Minuti
Secondi

FOTO E FRASI PER LA FESTA DELLA MAMMA

Sappiamo che la Mamma è sempre la Mamma! Per questo noi di Piucodicisconto.com abbiamo pensato di fornirvi qualche idea con foto e frasi per rendere speciale questo giorno Unico per festeggiare la vostra Mamma!

Foto per la festa della Mamma

Frasi per la festa della Mamma

Possa tutto l'amore che ci hai dato ritornare a te cento volte più grande in questo giorno speciale!
Ti auguro tutto l’amore e la felicità che tanto meriti ... Buona festa della mamma!
Mamma .... sei la migliore! Grazie per tutto quello che fai. Buona festa della mamma!
Ti auguro una favolosa festa della mamma! Sei la migliore mamma che avrei mai potuto avere.
Possa la festa della mamma essere piena di tanta felicità quanta quella che tu hai portato nella mia infanzia.
Grazie per avermi dato le cose migliori della vita: il tuo amore, le tue cure e la tua cucina. Buona festa della mamma!
Sono così fortunato ad averti come madre ... Sono sicuro che nessun altro mi avrebbe sopportato così a lungo. Buona festa della mamma!
Mamma, so che per te è difficile la festa della mamma ... per nascondere il fatto che sono il tuo preferito :-) Buona festa della mamma!

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA FESTA DELLA MAMMA

Il 13 maggio è la giornata dedicata alla festa della mamma. La ricorrenza, inizialmente prevista per l'8 maggio, ha infatti subito alcune modifiche che hanno condotto nel 2000 a festeggiare tutte le madri nella seconda domenica del mese di maggio. Per l'occasione non mancano proposte che invitano a realizzare lavoretti fatti a mano, poesie o frasi con immagini che danno lo spunto per fare un augurio speciale a coloro che ci hanno dato la vita.

Le origini di una delle feste laiche più celebrate nel mondo hanno radici antichissime e vanno ricercate negli Stati Uniti, dove nel 1870 una celebre pacifista propose di dedicare un giorno alle madri con una iniziativa volta a far riflettere contro la guerra. Il nome originariamente assegnato a questa giornata era infatti "The Mother's Day for Peace", ovvero la Giornata della Mamma per la Pace. Successivamente fu trasformata in Mother's Day, termine con il quale ancora oggi viene festeggiata in tutto il mondo.

Assieme alle caratteristiche rose rosa, molte mamme si vedono recapitare in questa giornata anche teneri bigliettini preparati dai più piccoli, oppure stupende e struggenti poesie che i figli più grandicelli dedicano a coloro che gli hanno donato la vita. Sono tantissime le proposte anche su internet per celebrare questo giorno speciale, con idee e schemi per realizzare dei lavoretti fatti a mano. Dall'uncinetto ai ferri, dal ricamo alla stoffa e al feltro, le idee per piccoli lavoretti originali ti permetteranno di creare oggetti particolari e personalizzati. Collane, fiori in feltro o piccoli centrini per la tavola saranno perfetti se accompagnati da un biglietto che racchiude frasi e pensieri da dedicare a "lei": alla donna che da sempre rappresenta il punto di riferimento della vita.

Se invece vuoi provare a comporre una poesia per l'amato genitore, ma non sei affatto sicuro delle tue doti poetiche, potrai trovare spunti e idee leggendo i versi di grandi autori oppure altre semplici strofe che altri hanno già realizzato per l'occasione. L'unica raccomandazione è quella di usarle solo come spunto, mettendo nei tuoi versi quello che tu provi per lei. Solo così la tua composizione sarà davvero personalizzata. Non temere di non apparire all'altezza del compito e ricorda che nessun poeta, per quanto grande e affermato, potrebbe riuscire a mettere in quei versi le tue sensazioni, le tue emozioni. Quelle solo tu potrai metterle e solo così la tua poesia risulterà molto più bella di quelle scritte anche dai maggiori autori.

Per rendere i tuoi versi ancor più personalizzati e di effetto, o comunque per un biglietto di auguri davvero speciale, potrai infine provare a realizzarlo con l'aiuto di un'immagine prelevata da internet. Ti basterà fare un semplice copia/incolla e poi stampare il tuo bellissimo biglietto d'auguri. In alternativa potrai prendere una delle foto presenti nell'album dei ricordi e applicarla sul tuo biglietto. In questo caso scegli sempre un'immagine che abbia un significato particolare, come ad esempio la foto del tuo battesimo o di un momento speciale che hai potuto condividere con lei.

Cosa abbinare al tuo biglietto d'auguri? Per scegliere l'oggetto giusto dovrai affidarti alla tua fantasia. Potrà essere il lavoretto a maglia suggerito da internet con i relativi schemi per l'esecuzione, oppure un meraviglioso mazzo di rose, o ancora una confezione del suo profumo preferito. In ogni caso ti consigliamo di dare un'occhiata ai nostri codici sconto per assicurarti tutte le migliori promozioni che le varie profumerie hanno previsto in questa ricorrenza speciale per i loro clienti più affezionati.

Sul nostro sito troverai anche una vastissima scelta di idee, poesie ed immagini perfette per dire alla donna più importante della tua vita "Grazie di esistere".

Non dimenticare infine che, anche se la festa della mamma è ufficialmente stabilita il 12 maggio 2019, la sua figura è qualcosa che non si spegne allo scoccare della mezzanotte. Una mamma non è tale solo per quel giorno e in una società in cui questo ruolo sembra essere divenuto sempre più difficile da sostenere forse anche tu nel tuo piccolo puoi contribuire a dirgli ogni giorno dell'anno quanto sia importante tutto ciò che fa. Non privarla di un pensiero, di un gesto o di un piccolo dono ogni volta che vorrai sussurrarle quel "grazie".

NON PERDERTI GLI SCONTI FESTA DELLA MAMMA

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti
Come si usa un codice sconto?