News del 23-01-2018

Alla riconquista del girovita perfetto... perso durante le festività natalizie!

Ogni anno la stessa storia vero? Ti riprometti di non cascarci e invece già solo agli antipasti ti ritrovi ad aver ingurgitato una tonnellata di cibo! Non disperare! Con un po' di esercizio, tanta buona volontà e una dieta equilibrata è possibile perdere i chili presi durante le vacanze e rimettersi in forma. È necessario essere risoluti in quest’impresa, non sgarrare e mettere a punto una sorta di programma che possa, almeno a grandi linee, imporre delle regole. In tanti poi, durante le diete, si affidano agli integratori alimentari, prodotti che permettono di introdurre le sostanze in difetto e di riequilibrare quindi, in un certo senso, la nostra composizione corporea. Ma andiamo con ordine.

Quali sono i comportamenti alimentari da seguire durante una dieta.

Se l’obiettivo è quello di perdere peso non si deve assolutamente digiunare. Sembra un controsenso ma restare a stomaco vuoto è oltremodo controproducente per l’organismo, il quale, abituandosi alla situazione di “necessità ed assenza”, tenderà ad accumulare maggiormente sostanze, quali ad esempio i grassi, durante il pasto successivo, quasi a costruirsi una riserva per i periodi di magra. È bene perciò mangiare regolarmente ma in quantità ridotte, evitando cibi “spazzatura” e prediligendo invece frutta, verdura, carni magre (pollo e tacchino), zuppe e prodotti integrali. 

Cercare poi di evitare le bibite gassate e quelle alcoliche, o almeno limitarne l’uso alle occasioni speciali, mangiando meno carboidrati (pane, pasta et simili) e bevendo tanta acqua. Quest’ultima infatti, oltre a contribuire alla corretta idratazione della pelle, è l’elemento principe del nostro organismo, implicato in tutti i processi biochimici e definito solvente universale. È chiaro perciò che se il quantitativo d’acqua introdotto nel nostro corpo risulta adeguato, anche tutte le attività che vi avvengono andranno per il verso giusto, come ad esempio l’eliminazione delle tante tossine prodotte ogni giorno all'interno dei nostri tessuti e organi.

Cibo e integratori, un aiuto in più.

Soprattutto quando ci si sottopone a diete “fatte in casa” può accadere che, eliminando alcuni cibi dalla nostra tavola, si vada incontro a scompensi di vario genere. Ecco perché diversi professionisti, tra medici e nutrizionisti, consigliano l’utilizzo di integratori, utili appunto a rifornire il corpo di determinati elementi. In commercio ne esistono una moltitudine di tipologie e anche sul web il mercato degli integratori, in forte crescita, attira ogni anno sempre più consumatori.

La rete offre inoltre prodotti a prezzo ribassato, rispetto ai negozi fisici, nonché un gran numero di coupon sconto, molto facili da utilizzare. Questi codici in genere si presentano come successioni di lettere e numeri, si trovano nei siti specializzati e devono essere semplicemente copiati e poi incollati in fase di acquisto, all'interno dello specifico box di testo, sul sito del fornitore di integratori. Un esempio su tutti i codici sconto MyProtein che possono farvi risparmiare fino al 40% sui prezzi di listino. Una volta attivato il coupon si vedrà calare il prezzo totale e si potrà procedere al pagamento.

Al bando la vita sedentaria, la parola d’ordine è “muoversi”!

Ultimo, ma non meno importante, aspetto da tenere in considerazione è quello che concerne l’attività fisica. Tutti, durante la settimana, dovrebbero dedicare un po' di tempo alla cura del proprio corpo e del proprio benessere, che sia una semplice passeggiata dietro casa o una corsa al parco non ha importanza, tenersi in forma è fondamentale. Riuscire a farlo durante una dieta aiuta ovviamente a raggiungere più velocemente il proprio obiettivo.


Negozi correlati alla news



Viaggiare in Italia spendendo meno: i consigli per risparmiare con il web

Viaggiare in Italia spendendo meno: i consigli per risparmiare con il web

L'Italia è un Paese che possiede un patrimonio artistico e naturale incomparabile a quello di qualunque altro luogo nel mondo. Sebbene alcune destinaz...

L'integratore giusto per il tuo sport: quali scegliere in base alle tue esigenze

L'integratore giusto per il tuo sport: quali scegliere in base alle tue esigenze

Un numero sempre crescente di sportivi trova negli integratori alimentari un alleato prezioso e irrinunciabile. Nati per implementare le prestazioni d...

Tutto quello che c'è da sapere sul Black Friday Sephora 2017

Tutto quello che c'è da sapere sul Black Friday Sephora 2017

L'appuntamento con il Black Friday, sempre molto amato da tutti coloro che adorano lo shopping sta per arrivare. Quest'anno infatti il venerdì nero de...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti
Come si usa un codice sconto?