News del 26-10-2018

< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio

Si avvicina il Black Friday 2018: ecco come prepararsi all'evento dell'anno!

Hai bisogno di un nuovo laptop perché quello vecchio ti sta lentamente abbandonando? Il tuo smartphone non è più molto affidabile e vuoi comprarne un altro?
La buona notizia è che il Black Friday è ai blocchi di partenza e noi ti spiegheremo non solo tutto quello che c'è da sapere sul famoso Venerdì Nero ma anche come risparmiare un sacco di soldi per riuscire a concludere degli ottimi affari.

Cos'è il Black Friday?

Il giorno dopo il Thanksgiving (il Giorno del Ringraziamento, in America) è noto come "Black Friday" che corrisponde all'inizio ufficiale della stagione dello shopping natalizio; quasi tutti i negozi offrono ottime promozioni e i clienti sono disposti a restare in fila per ore prima dell'apertura degli store così da accaparrarsi per primi le occasioni dell'anno. Pur essendo una consuetudine made in USA, questo memorabile periodo di acquisti è sbarcato Oltreoceano, diffondendosi in tutta Europa (Italia compresa) e conquistando il cuore di tutti gli amanti dello shopping.
Negli ultimi anni, abbiamo poi assistito alla tendenza di portare online le vendite del Black Friday prima del famoso venerdì. Pertanto, il Black Friday non è più un evento di un giorno, ma viene esteso per un periodo più lungo: alcuni negozi addirittura propongono i loro sconti migliori già dal lunedì o dal mercoledì precedenti il Black Friday.

Come puoi risparmiare al Black Friday 2018?

Nel Nostro Paese, il Black Friday è giunto dagli Stati Uniti nel 2011 grazie alla nota catena informatica Apple e ormai sono moltissimi i negozi che partecipano a quest'evento con offerte e sconti eccezionali.
Per concludere davvero un buon affare, dovresti prima sapere ciò di cui hai urgente bisogno. Desideri una nuova giacca invernale o degli stivali resistenti alla pioggia e alla neve? Qualche giorno prima dell'inizio del Venerdì Nero, fai una breve lista delle cose che desideri, ma per le quali non hai mai voluto investire troppi soldi. In secondo luogo, cerca in anticipo i prodotti che intendi acquistare sui tuoi siti preferiti e confrontali con gli stessi articoli proposti da altri shop, così da conoscere subito dove comprarli al prezzo più basso. Infine, tieni sott'occhio gli articoli che vuoi comprare in modo da non lasciarteli soffiare all'ultimo minuto da un altro utente.

Quali negozi partecipano al Black Friday?

Ora probabilmente ti starai domandando quali siano i negozi migliori per fare affari durante il Venerdì Nero. Devi sapere che negli ultimi anni hanno partecipato all'evento tantissimi negozi diversi, dalle note etichette tecnologiche come Apple ai famosi negozi online di moda. Ciò significa che anche quest'anno puoi contare su un'enorme varietà di articoli.

Che cosa sono i codici sconto e come puoi utilizzarli per risparmiare al Black Friday?

A molte persone potrebbe sembrare superfluo, ma una breve introduzione è doverosa per comprendere bene i meccanismi che si celano dietro al Black Friday.
I codici sconto generalmente sono formati da una stringa alfanumerica in grado di farti ottenere dei grandi vantaggi in termini economici sull'acquisto che vuoi eseguire. Tale stringa va inserita nella fase finale del carrello elettronico prima di concludere un acquisto specifico. 

Quanto durano le offerte del Black Friday 2018?

Quest’anno il fatidico appuntamento con lo shopping cade venerdì 23 novembre 2018. La data, infatti, non è sempre la stessa perché cade sempre il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento. Come abbiamo già accennato, in realtà non si tratta di un unico giorno ma è ormai consuetudine allargare la finestra degli sconti per tutta la settimana, fino al lunedì seguente il venerdì nero. Stiamo parlando del Cyber Monday, un'altra giornata da segnare sul calendario se intendi acquistare prodotti informatici. Quest'anno il Lunedì Cibernetico si svolgerà il 26 novembre ed è la giornata dedicata all'elettronica di consumo con sconti sensazionali su moltissimi prodotti tecnologici, tablet, PC, smartphone, TV e così via. Anche in questo caso, se vuoi aggiudicarti i prodotti migliori a prezzi scontatissimi, approfitta dei codici disponibili sulla nostra pagina dedicata al Black Friday.

Inizia il conto alla rovescia: sei pronto per il Black Friday?

Come avrai capito, le campagne di sconti legate allo shopping non riguardano solo il Black Friday ma anche i Cyber Monday, motivo per cui questo speciale periodo dedicato allo shopping prende il nome di Black Week. Non tutti però hanno il tempo di restare costantemente aggiornati sui propri prodotti preferiti in offerta e, se anche tu fai parte di questo folto gruppo di utenti, ma vorresti comunque essere sempre aggiornato sulle migliori offerte, consulta i nostri codici sconto: ti basteranno pochi click per aggiudicarti il prodotto che vuoi ai prezzi migliori del web!


Venerdì 23 novembre 2018: il Black Friday è arrivato!

Venerdì 23 novembre 2018: il Black Friday è arrivato!

Era ora...Finalmente, dopo 364 giorni di attesa estenuante, è arrivato. Oggi è il Black Friday, il Venerdì Nero dello shopping online, quella data, un...

eBay celebra il Black Friday 2018 con sconti e promozioni imperdibili su migliaia di articoli!

eBay celebra il Black Friday 2018 con sconti e promozioni imperdibili su migliaia di articoli!

Come ogni anno, con l'arrivo del mese di Novembre fervono i preparativi per il giorno del Ringraziamento (una tradizione molto sentita oltreoceano) e,...

Arredare l'ufficio: massima resa minima spesa

Arredare l'ufficio: massima resa minima spesa

In qualsiasi settore si operi, l'ufficio riveste un ruolo fondamentale sia per chi ci lavora che per i clienti. L'ambiente deve essere curato nel mini...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti