News del 06-11-2019

< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio

Il Black Friday Amazon sta arrivando: scopriamo tutte le novità

Il 29 novembre, data in cui verrà a cadere l'edizione 2019 del Black Friday, si sta avvicinando a grandi passi. Un appuntamento ormai irrinunciabile per qualsiasi appassionato di shopping online che desideri portare a termine i propri acquisti godendo di sconti e promozioni irripetibili.

Anche quest'anno Amazon ha voluto prepararsi nel migliore dei modi con l'obiettivo di rendere questa giornata, e il successivo Cyber Monday (che avrà luogo il 2 dicembre), due momenti all'insegna del risparmio. Il successo registrato dal Black Friday in Italia, negli ultimi anni, è stato sorprendente quanto improvviso. Il volume di affari generato nell'arco di sole 24 ore continua a raggiungere, anno dopo anno, nuove vette, superando le più rosee aspettative. E pensare che, fino a poco tempo fa, il Black Friday attirava esclusivamente l'attenzione dei consumatori statunitensi. Tornando ad Amazon, l'azienda riproporrà un'iniziativa già presentata nelle precedenti edizioni: la spedizione di quanto ordinato dai clienti Prime entro un giorno lavorativo. Agli utenti che risiedono a Milano, Roma e Torino verrà garantita un'altra possibilità. Scegliendo il servizio Prime Now, infatti, si vedranno recapitare i prodotti il giorno stesso. I cittadini milanesi godranno di un ulteriore vantaggio, l'apertura dello showroom "Amazon Xmas San Babila", già proposto con ottimi riscontri nel 2018. Al suo interno avrai la possibilità di trovare alcuni degli articoli più interessanti offerti sul sito online, ovviamente scontati.
Ciascun prodotto in esposizione presenterà un QR code.
Quest'ultimo ti permetterà di conoscere dettagliatamente le caratteristiche di ogni singolo prodotto sfruttando l'App di Amazon per scansionare il relativo codice. Troverai Amazon Xmas San Babila in Corso Venezia 2 a partire da mercoledì 27 novembre, fino al 1 dicembre. Per accedere allo showroom non dovrai pagare alcun biglietto, in quanto l'ingresso sarà completamente gratuito. 

Un'altra iniziativa che Amazon ha deciso di proporre a chi acquisterà dal suo sito ufficiale in occasione del Black Friday, è l'estensione del periodo di reso. In riferimento agli articoli spediti tra il 1° novembre e il 31 dicembre di quest'anno un'eventuale richiesta di reso potrà essere inoltrata fino al termine ultimo del 31 gennaio 2010.
Ma Amazon, pur non avendole ancora comunicate ufficialmente, ha in serbo anche altre sorprese per il prossimo Black Friday. Anche in questo 2019 sarà interessante scoprire, al termine della giornata, quali saranno stati i prodotti più venduti. A tal proposito vogliamo ricordare come nel 2018 gli acquisti abbiano premiato l'Echo Det, la piastra per capelli GHD, le pastiglie per lavastoviglie Finish e il pratico spazzolino elettrico realizzato da Oral B. Tutto fa pensare che anche quest'anno tali articoli, e le categorie cui appartenono, godranno degli sconti maggiori.
Ma Amazon non ha intenzione di dedicare la propria attenzione esclusivamente ai consumatori, dimostrandosi particolarmente sensibile anche nei confronti dei piccoli imprenditori. Da qui la scelta di riservare il 48% del totale delle offerte in catalogo ai prodotti provenienti da imprese di piccole e medie dimensioni. Un gesto lodevole volto ad aiutare concretamente chi si impegna quotidianamente, e con passione, nella propria attività. 



Negozi correlati alla news



Il Black Friday Amazon sta arrivando: scopriamo tutte le novità

Il Black Friday Amazon sta arrivando: scopriamo tutte le novità

Il 29 novembre, data in cui verrà a cadere l'edizione 2019 del Black Friday, si sta avvicinando a grandi passi. Un appuntamento ormai irrinunciabile p...

Buono sconto Amazon da 10 euro che anticipa il Black Friday 2019

Buono sconto Amazon da 10 euro che anticipa il Black Friday 2019

 Il 29 novembre si avvicina e con lui il Black Friday 2019! Probabilmente sei già in fermento pensando alle tantissime offerte in proposte durante la ...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti