News del 25-01-2018

Come mantenere i capelli in salute: consigli e gli integratori giusti

Capelli rovinati e deboli, quali possono essere le cause?

Alcune stagioni dell’anno, o episodi di forte stress e stanchezza, possono causare l’indebolimento delle nostre chiome, portando sempre più capelli a depositarsi sul cuscino o ad abbandonare la nostra testa durante lo spazzolamento. Le cause possono essere molteplici e le modalità di intervento toccano diversi campi, dall'alimentazione all'uso di specifici integratori. Stress ossidativi e prodotti troppo aggressivi sono tra le cause più comuni che portano ad avere capelli sfibrati e oltremodo spenti, specialmente nelle donne, per le quali è da considerare anche la forte componente ormonale.

Come intervenire in caso di caduta eccessiva e perdita di vitalità?

Un primo passo da compiere, quando si tenta di ristabilire la corretta omeostasi del capello, è quello di curare il cuoio capelluto, ossia provvedere ad un’attenta detersione e a non stressare la zona con lavaggi frequenti, i quali possono risultare anche deleteri. Consultare uno specialista aiuta a scegliere i prodotti più adatti, ai quali si possono associare, come detto, vari integratori la cui composizione vada a rispecchiare quella delle fibre del capello.

Parliamo perciò di sostanze ed elementi quali zinco, magnesio, rame, silicio, numerose tipologie di vitamine (ad esempio A, C ed E), manganese, ferro e aminoacidi, importanti per la costituzione delle proteine del capello. Come anticipato anche l’alimentazione è molto importante e gli addetti ai lavori consigliano di assimilare, sempre nelle giuste proporzioni e senza esagerare, legumi, frutta, cereali, verdure, ortaggi, carne, latte e derivati, nonché pesce e crostacei, in modo da avere un giusto apporto di ogni elemento.

Integratori acquistati online, il risparmio passa dai coupon!

Rivolgersi al web per far scorta di integratori per capelli è sempre un ottimo modo per risparmiare. Ad esempio, utilizzando questi codici sconto MyProtein potrete risparmiare fino al 40% e accaparrarvi proprio tutti i prodotti ideali per la salute dei tuoi capelli. I codici consentono di risparmiare una cifra fissa o in percentuale sul totale del carrello, cosa che non avviene in genere nei negozi fisici, nei quali il prezzo esposto è quello finale, senza sconti! Registrarsi alla nostra newsletter può aiutarti a tenere d’occhio tutti i coupon inseriti e quindi a non perdere nessuno di questi affari.

Ma da cosa dipende il completo stato di salute dei nostri capelli? 

Da vari fattori che si integrano ed a volte possono arrivare a scontarsi. Innanzitutto il mutare delle stagioni trasmette al capello forti stress, specialmente in autunno e durante l’estate. Abbiamo fatto cenno poi ai livelli ormonali, aspetto che coinvolge soprattutto gli estrogeni e gli androgeni. Anche la componente genetica non è un elemento da trascurare, poiché la risposta del capello a determinate sostanze può dipendere sia da componenti ambientali ma anche, e soprattutto, da quelle innate. Infine l’aspetto psicologico che, per chi vive una vita frenetica, può giocare un ruolo determinante per la salute dei capelli.


Negozi correlati alla news



Arredare l'ufficio: massima resa minima spesa

Arredare l'ufficio: massima resa minima spesa

In qualsiasi settore si operi, l'ufficio riveste un ruolo fondamentale sia per chi ci lavora che per i clienti. L'ambiente deve essere curato nel mini...

Su Groupon il risparmio è di casa!

Su Groupon il risparmio è di casa!

Ogni giorno che passa aumenta il numero di persone che utilizzano Groupon. Che sia un oggetto, un servizio, un corso o una romantica cena a lume di ca...

L'integratore giusto per il tuo sport: quali scegliere in base alle tue esigenze

L'integratore giusto per il tuo sport: quali scegliere in base alle tue esigenze

Un numero sempre crescente di sportivi trova negli integratori alimentari un alleato prezioso e irrinunciabile. Nati per implementare le prestazioni d...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti
Come si usa un codice sconto?