News del 29-04-2016

< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio

Idee regalo originali per la Festa della mamma 2016

La festa della mamma è alle porte e il conto alla rovescia è ormai iniziato. In Italia, infatti, come ogni anno, la seconda domenica di Maggio vengono festeggiate tutte le mamme, un giorno davvero unico che permette di celebrare un amore incondizionato ed un legame davvero speciale.


Le origini di questa ricorrenza vanno ripescate nel passato: già gli antichi greci celebravano la dea Rea, ovvero la madre di tutti gli dei, mentre i romani festeggiavano la divinità Cibele, la dea per eccellenza, simbolo della Madre-Terra. In Inghilterra, invece, questa festa ebbe inizio nel 1600 con il Mothering Sunday, giorno in cui i bambini delle fasce più povere, che erano costretti a lavorare lontano, avevano il permesso di tornare a casa dalle proprie madri.


Ma la festa della mamma, così come la conosciamo noi, venne istituita per la prima volta nel 1914 negli Stati Uniti da Anna M. Jarvis, per celebrare il suo amore verso la madre, appena scomparsa, e venne scelta come data la seconda domenica di Maggio. Questa data venne mantenuta anche dal nostro Paese: qui l'idea di festeggiare le mamme nacque nel 1956 su iniziativa del sindaco di una città ligure che voleva promuovere la vendita di fiori; successivamente la festa assunse connotati religiosi in quanto venne “adottata” da un parroco di Assisi, don Otello Migliosi.


Chiusa la parentesi storica, in Italia quest'anno la festa cadrà domenica 8 Maggio e questa ricorrenza diventa l'occasione ideale per dimostrare affetto ed amore alle nostre madri. I più piccoli si improvvisano artisti creando bellissimi lavoretti ed imparando simpatiche filastrocche da recitare ma non sempre è facile trovare il regalo più adatto. 


Moltissimi negozi online, tra cui Amazon, Ebay e Groupon, in occasione della festa, offrono diverse idee regalo per non farvi arrivare impreparati; per trovare le migliori promozioni potete visitare la nostra sezione offerte dedicata alla festa della mamma in cui sono raggruppati i principali negozi con tutte le relative offerte e buoni sconto per aiutarvi nella scelta e consentirvi di risparmiare. Dall'abbigliamento, alla tecnologia, senza dimenticare gioielli o i tradizionali fiori, qualsiasi cosa stiate cercando per rendere felici le vostre mamme, potrete trovarlo nel web grazie ai numerosissimi store. Non perdete questa occasione di sorprenderle spendendo poco, senza però rinunciare alla qualità dei prodotti. 


Le mamme vanno festeggiate e ringraziate ogni giorno per il loro amore condizionato ma l'8 Maggio abbiamo un motivo in più per ricordare loro quanto sono speciali per noi, non sprechiamolo.



Venerdì 23 novembre 2018: il Black Friday è arrivato!

Venerdì 23 novembre 2018: il Black Friday è arrivato!

Era ora...Finalmente, dopo 364 giorni di attesa estenuante, è arrivato. Oggi è il Black Friday, il Venerdì Nero dello shopping online, quella data, un...

Non solo estivi e invernali...scopri e risparmia con i saldi online!

Non solo estivi e invernali...scopri e risparmia con i saldi online!

C'è sempre una buona ragione per fare acquisti online e con l'arrivo dei saldi di mezza stagione si ha certamente un motivo in più; questa tipologia d...

Ecco dove acquistare i LEGO online al miglior prezzo!

Ecco dove acquistare i LEGO online al miglior prezzo!

Tra i regali più richiesti di quest’anno, e anche dell'anno passato, ci sono ancora loro: i tanto amati Lego. Non sono per niente passati di moda ma, ...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti