News del 14-03-2018

Tutto quello che c'è da sapere sui deal Groupon!

Il deal è l’ultima frontiera del risparmio su Groupon, concepita con il preciso intento di favorire l’acquisto di beni o servizi da parte di uno o più possibili acquirenti. Il termine inglese, il suo plurale è deals, tradotto alla lettera, significa accordo o contratto, ma nel contesto dello shopping online viene usato con l’accezione di offerta. Che poi, in effetti, è un sinonimo di occasione. Ecco, un deal è un’occasione da prendere al volo e sfruttare prima possibile per non perdere tutti i concreti vantaggi di cui ognuno di noi può beneficiare con cadenza pressoché quotidiana.

Alla base di questa operazione vi è il concetto di risparmio collettivo, o di gruppo, su un determinato prodotto giocando sul numero effettivo di persone interessate all’acquisto dello stesso. Solitamente i possibili utilizzatori dei deal appartengono ad un area geografica circoscritta, anche se questa non è una regola vera e propria. Più persone sono interessate, più possibili acquirenti si creano e, di conseguenza, il prezzo del prodotto scelto si abbassa vertiginosamente quando il numero raggiunge la soglia minima stabilita dal negozio. Per fare sì che l’offerta si concretizzi prima possibile, occorre che tutti gli interessati acquistino in concreto quello specifico deal. Una volta raggiunta la quantità indispensabile, il negozio dà il via libera all’offerta e tutti i possessori di quei deals possono partecipare allo shopping alle eccezionali condizioni definite dal venditore.

A tutti gli effetti, un’occasione da non perdere in quanto gli acquisti tramite deals garantiscono sconti che arrivano fino al 70% del prezzo che un singolo cliente pagherebbe per quell’articolo. Percentuali da far girar la testa a qualsiasi appassionato del risparmio ma vere, concrete e realizzabili con il minimo sforzo.  La caratteristica peculiare del deal come stratagemma per il risparmio è che l’acquisto è sempre anticipato.

La procedura prevede che, al momento della sottoscrizione, si forniscano gli estremi della carta di credito per permettere l’accredito della quota stabilita. Una volta concretizzatasi l’offerta, la cifra anticipata in sede di prenotazione del deal verrà scalata dal prezzo finale ed il gioco è fatto. 

Per alcuni consumatori, nella maggioranza dei casi neofiti o comunque non pratici del commercio elettronico e dei suo innumerevoli vantaggi, l’anticipo della quota rimane spesso indigesto o ispira qualche sfiducia nella pratica di acquisto. Ma chi conosce bene le regole del gioco, e qui si parla ormai della maggior parte dei fruitori dello shopping online su Groupon, sa benissimo che i deals, sono a tutti gli effetti un’occasione unica che si concretizzerà senza alcun dubbio.

Attenzione, però: perché il bello deve ancora venire. I deals, specialmente nella sezione shopping, possono essere acquistati con i codici sconto Groupon e offrire un risparmio extra. Come tutti sanno, i codici sconto sono una sorta di password digitale costituita da una stringa alfanumerica da inserire al momento dell’acquisto per ricevere un benefit sulla spesa fatta. Una percentuale di sconto o un bonus forfettario che, combinati all’offerta del deal, decurteranno in maniera esponenziale il prezzo di questo o di quell’articolo e lo renderanno un vero affare.


Negozi correlati alla news



Arredare l'ufficio: massima resa minima spesa

Arredare l'ufficio: massima resa minima spesa

In qualsiasi settore si operi, l'ufficio riveste un ruolo fondamentale sia per chi ci lavora che per i clienti. L'ambiente deve essere curato nel mini...

Unieuro: il mondo dell'elettronica a portata di click

Unieuro: il mondo dell'elettronica a portata di click

In passato erano molte le persone che per gli acquisti importanti, come ad esempio quelli di elettronica, preferivano affidarsi ai negozi fisici, spes...

Cene e tempo libero: Groupalia ti aiuta a risparmiare

Cene e tempo libero: Groupalia ti aiuta a risparmiare

Cenare fuori sta diventando sempre più costoso ed è normale cercare di risparmiare qualcosa per non dilapidare tutto quello che siamo riusciti a guada...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti
Come si usa un codice sconto?