News del 25-04-2018

< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio

Una vacanza nel Sud-Est asiatico: consigli per un viaggio indimenticabile

Perché, dopo tanti sacrifici, non trasformare un sogno in realtà, concedendosi una meravigliosa vacanza in un Paese del Sud-Est asiatico? Dalla Thailandia alla Cambogia, dl Singapore alle Filippine, fino a Vietnam ed Indonesia alla scoperta di meraviglie naturali, cibo dai sapori autentici e spiagge di incomparabile bellezza. Si tratta della soluzione ideale modo per eliminare lo stress, rilassarsi e ricaricare l'organismo di rinnovata energia. 

Ma cosa si intende per Sud-Est asiatico? Si tratta dell'area situata tra il Sud della Cina e la parte Nord dell'Australia. In precedenza sono stati indicati alcuni dei Paesi facenti parte di questa zona geografica. Per quanto riguarda le città più conosciute, e visitate, è possibile ricordare Bangkok in Thailandia, Ho Chi Minh in Vietnam, Manila nelle Filippine Kuala Lumpur, in Malesia e Yangon in Myanmar.

Sono migliaia gli italiani che, ogni anno, volano verso il Sud-Est asiatico. Oltre all'innegabile fascino di culture diverse dalla nostra, a spingere i turisti a raggiungere l'altro lato del mondo è il costo della vita molto basso che caratterizza questi Paesi. Il risparmio è evidente soprattutto considerando alloggi e pasti anche se, in linea generale, è tutto a costare di meno.  Solo il viaggio in aereo si rivela, nella maggior parte dei casi, piuttosto costoso. Se, viaggiando in bassa stagione, è possibile godere di prezzi migliori, esistono altre soluzioni ancora più convenienti.

Prenotare online è un'ottima idea per non essere costretti a rinunciare ad una vacanza desiderata da tempo. Il moltiplicarsi del numero di agenzie specializzate ha certamente reso questo settore più concorrenziale e, di conseguenza, più conveniente per i viaggiatori. Ma sono i codici sconto ad avere animato il mercato.

Chi è in cerca di un viaggio "low budget" grazie alle offerte e ai codici sconto Expedia godrà di prezzi decisamente più bassi. Prenotando un volo, oppure un pacchetto che includa volo + hotel, sarà possibile visitare uno o più Paesi beneficiando di un prezzo sorprendente. Quanto risparmiato su viaggio e alloggio permetterà di aggiungere qualche giorno in più di vacanza, o di iniziare a disporre di un budget per una vacanza futura. Perché rinunciare a questa opportunità?

Una volta presa la decisione di prenotare un viaggio nel Sud-Est è necessario programmare con cura ogni dettaglio, documentandosi per evitare di incorrere in rischi inutili. In particolare, è importante seguire le raccomandazioni provenienti dal Ministero degli Affari Esteri. Un elemento da tenere in grande considerazione, prima di scegliere il periodo, è il meteo. L'estate europea coincide, nel Sud Est asiatico, con la stagione delle piogge, non a caso un periodo di bassa stagione. Tuttavia, trattandosi di un territorio particolarmente ampio, il clima può variare da zona a zona.  Per fare qualche esempio, il Myanmar si caratterizza per l'esistenza di 3 stagioni. Tra marzo e maggio le temperature possono anche toccare i 40°; il periodo consigliato per un viaggio è quello compreso tra novembre e febbraio. Novembre è il mese ideale anche per una vacanza in Cambogia, e coincide con la stagione monsonica. Nelle Filippine, la stagione delle piogge si estende da giugno ad ottobre. L'Indonesia presenta una stagione secca, da aprile ad ottobre, ed una stagione delle piogge, da dicembre a febbraio. Per quanto riguarda la Thailandia, infine, meglio optare per i mesi di dicembre o gennaio, ma è possibile visitarla anche durante l'estate italiana, sempre che pioggia e caldo non rappresentino un ostacolo.


Negozi correlati alla news



Venerdì 23 novembre 2018: il Black Friday è arrivato!

Venerdì 23 novembre 2018: il Black Friday è arrivato!

Era ora...Finalmente, dopo 364 giorni di attesa estenuante, è arrivato. Oggi è il Black Friday, il Venerdì Nero dello shopping online, quella data, un...

Prodotti per capelli: comprare online risparmiando

Prodotti per capelli: comprare online risparmiando

La vasta gamma dei prodotti per capelli Il mercato dei prodotti per capelli è in forte espansione perché c'è una grande richiesta di arti...

Mid Season Sale? Il guardaroba si rinnova quando la stagione è ancora in corso

Mid Season Sale? Il guardaroba si rinnova quando la stagione è ancora in corso

Quando c'è la voglia di rinnovare il guardaroba, lo shopping online offre un'esperienza sempre impeccabile, permettendo ad ogni fashion lover di confr...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti