News del 16-02-2015

< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio

Vacanze in Grecia, come risparmiare su traghetti, villaggi e voli con i codici sconto

Le vacanze in Grecia rappresentano un esclusivo viaggio a contatto con una incredibile natura, dove giardini lussureggianti, pendii rocciosi colmi di rigogliosi olivi, si vanno ad affacciare su un mare splendido, ricco di bianchissime spiagge. Le vacanze in Grecia consentono, inoltre, di poter effettuare uno strabiliante tour a ritroso nel tempo, alla ricerca delle nostre origini culturali e artistiche. Un tour attraverso suggestive atmosfere, a metà strada fra l’occidente e l’oriente, impreziosito dall’immenso valore dei suoi millenari siti archeologici. Grazie alle numerose offerte per la Grecia, sarà, pertanto, fattibile intraprendere un meraviglioso e incomparabile percorso.

 

Come arrivare in Grecia

Per noi italiani il filo che lega i due storici Paesi è autentico e il come arrivarci è una sorta di prosecuzione naturale. Arrivare in Grecia, quindi, non è di certo un problema. Non per nulla, si possono scegliere numerosi voli low cost, per poter raggiungere questa stupenda nazione. I voli per la Grecia, rappresentano, di certo, il mezzo più veloce e pratico al fine di giungervi, reso maggiormente confortevole dalla presenza capillare di comodi aeroporti. 

Altri mezzi largamente utilizzati sono anche i traghetti, che, in special modo, durante i periodi estivi trasportano una moltitudine di turisti ansiosi di andare alla scoperta di questo territorio così vario e incantevole. I traghetti per la Grecia rappresentano anche una comoda soluzione se ci si reca con la propria macchina a seguito, come pure per chi ha organizzato le proprie vacanze a bordo di un confortevole camper. La Grecia può perfino essere raggiunta e visitata anche utilizzando una romantica crociera

image
image image image
Trova e prenota il tuo villaggio turistico su Eden Viaggi! Su Booking trovi una vasta scelta di hotel a 3 stelle in Grecia Se preferisci un appartamento scegli Venere!
VEDI OFFERTE VEDI OFFERTE VEDI OFFERTE
image

Dove alloggiare in Grecia

La Grecia è un paese moderno dalle antiche radici storiche e come la sua natura dona a piene mani emozioni ampie e composite, così pure ha una gran varietà di proposte di alloggio per trascorrere in maniera armoniosa delle indimenticabili vacanze in Grecia. Proposte che variano a seconda della tipologia e a seconda del personale budget e sulle personali esigenze, ma che assicurano certamente a tutti una qualità di servizi, una ospitalità dagli alti livelli.

Gli appartamenti in Grecia propongono delle vacanze all’insegna della più totale e completa libertà. Strutture perfettamente attrezzate, con confacenti servizi, permettono anche di vivere la quotidianità della gente greca. Andare per i vari mercatini, entrare in un negozio per acquistare genuini prodotti locali, rappresentano esclusivamente un lato della praticità proposta dalla soluzione di scegliere di alloggiare presso gli appartamenti.

Ma di certo le offerte non terminano qui. Non per nulla le vacanze in Grecia possono anche essere trascorse all’insegna della comodità rappresentata a buon diritto dai numerosi hotel. In ogni località prescelta, si potrà fare di certo una scelta perfetta, grazie anche all’alta qualità e professionale degli alberghi ellenici.

Per chi ama la vita più movimentata e organizzata, certamente i numerosi villaggi turistici sapranno proporre una vasta scelta di attività. Ma i villaggi non rappresentano solamente un’oasi di divertimento e spensieratezza. Infatti, possono essere anche una valida soluzione per trascorrere delle vacanze in Grecia con i bambini. Questo sarà reso possibile in considerazione del fatto che al loro interno vi sono degli spazi che sono dedicati esclusivamente ai turisti più giovani, luoghi nei quali ragazzi e bimbi piccoli potranno trascorrere le vacanze giocando e divertendosi con coetanei, ma sempre supportati da un personale che è preparato e qualificato, pronto ad intervenire per risolvere ogni loro specifica necessità. 

 

La Grecia e le sue isole

Vacanze in Grecia significa anche andare alla scoperta delle sue 227 isole, più o meno grandi, che sono degli autentici gioielli della natura e ognuna è, a modo suo, unica. Grazie alla praticità data dai traghetti si potranno raggiungere facilmente.

Visitare le numerose isole significa godersi spiagge mozzafiato, un mare cristallino, divertimento come pure buon cibo, il tutto scandito da un piacevole ritmo rilassante.

Ognuno ha, pertanto, la possibilità di scegliere la propria isola dove poter trascorrere delle mitiche vacanze. Ogni destinazione scelta ruberà il cuore. Dal sapore italiano di Rodi alle notti quasi senza termine di Mykonos, dal romanticismo di Santorini alle spiagge caraibiche di Creta. Né si potrebbero dimenticare Corfù, una isola che offre sapore d’altri tempi; la stupenda isola di Kos, ricca di storia, natura e mare; Zante, la patria di Ugo Foscolo dove si trovano arenili sabbiosi, una natura rigogliosa e ripide scogliere; Skiathos, l’isola del divertimento e delle sessanta spiagge come Koukounaries, reputata fra le prime dieci migliori spiagge del mondo, cosmopolita e sofisticata, lussureggiante e con una brillante vita notturna.

Altre meraviglie sono Samos, con le sue spiagge tropicali e i sapori orientali, dove crescono rigogliosi vigneti da cui “sgorga” uno dei più famosi vini moscati, amato sin dall’antichità; Creta, la regina, l’isola più grande, dalle cristalline acque e dalle stupende spiagge, che offre anche gole, grotte e aspre montagne, oltre al sua ben nota archeologia.

Altra storica isola è Salamina, dove le triremi greche, al comando di Temistocle, sconfissero la poderosa flotta del persiano Serse, in una delle più importanti battaglie dell’antichità nella quale la posta in palio era il futuro stesso della Grecia e dell’intera area del Mediterraneo.

image
image image image
Con Logitravel confronti le migliori tariffe dei voli per la Gracia! Su Opodo trovi il tuo volo per la graccia al miglior prezzo! Prenota il tuo volo per la Grecia con Volotea a partire da soli 40€!
VEDI OFFERTE VEDI OFFERTE VEDI OFFERTE
image

La Grecia e il suo clima

Grazie alla sua posizione, la Grecia offre un clima dai connotati tipici mediterranei, cioè mite e piovoso, eccetto in alcune zone, quelle più interne, che subiscono l’influsso di sbalzi termici più marcati con inverni rigidi ed estati torride.

La presenza della catena del Pindo determina, poi, una netta differenziazione tra la zona occidentale, con inverni umidi e più miti, e quella orientale con inverni asciutti maggiormente rigidi. I rilievi che si trovano al suo interno rappresentano una zona a clima alpino.

Le sue zone costiere e le sue isole hanno, invece, una temperatura mite e sono rinfrescate dai venti estivi, che creano un piacevole clima per trascorrere delle meravigliose vacanze in Grecia.

 

Quando andare in Grecia

Considerando la composizione del suo vasto e complesso territorio, per coloro che desiderano trascorrere le proprie vacanze in Grecia, la parte continentale offre senza alcun dubbio il meglio di sé durante i mesi primaverili, come è altrettanto splendida nei mesi di settembre e ottobre. Dal mese di giugno al mese di settembre la parte continentale è, in generalmente, molto calda. Se invece si ha l’intenzione di soggiornarne per le proprie vacanze in Grecia in una delle sue numerose isole, sicuramente ogni mese dell’anno è ottimo. Dal mese di aprile sino a ottobre inoltrato, comunque, il clima è ideale. 

 

La Grecia e il suo mare

È più che sufficiente approfittare dei vari voli low cost come pure delle interessanti proposte dei traghetti Grecia per poter iniziare delle fantastiche vacanze in Grecia con i bambini. In poco tempo si può raggiungere questa bellissima terra, che con tanta generosità offre un turchese mare e spiagge dalla finissima bianca sabbia.

Le vacanze in Grecia sono un tripudio di sole, mare, bellezze artistiche e storiche, di natura. Grazie all’opportunità di avvalersi delle tante offerte sarà pertanto possibile venire a stretto contatto con un terra tanto noi vicina e non solo come distanza chilometrica. Splendidi villaggi, confortevoli appartamenti e incantevoli hotel potranno garantire sempre delle sbalorditive vacanze in Grecia con i bambini.

Approfittando dei vari aeroporti della Grecia dislocati su tutto il territorio, si potrà, inoltre, giungere al suo incantevole mare con rapidi voli aerei da ovunque ci si trovi. Che sia con dei voli low cost oppure tramite i traghetti Grecia, come pure crociera Grecia, le vacanze in Grecia saranno sempre splendide. Un territorio che offre una incredibile varietà di occasioni uniche di visita, tutte le sue deliziose isole, rappresentano il meglio che questa antica e orgogliosa terra possa offrire a chiunque abbia la voglia di conoscerla. 

 

La Grecia la sua storia e cosa vedere

Già nel II millennio a.C. nella penisola greca erano presenti popolazioni di origine indoeuropea. Gli Achei fondarono varie città fortificate, ponendo le basi alla civiltà micenea che venne spazzata via dai Dori, i quali crearono delle città Stato che erano autonome. Sparta contro Atene; Argo contro Tebe.

Ogni angolo del paese è alla prova dei fatti un sito archeologico: il monte Olimpo, il Monte Athos, il Peloponneso, Salonicco, Cnosso, Micene, Argo, Delfi, Delo. Un incredibile elenco che sembra non poter finire mai. L’Acropoli di Atene, Cencrea, Cnido, Epidauro, Festo l’Heraion di Samos, il Pythagoreion, Tirinto, Vergina, sono solo un parziale esempio delle meraviglie che, trascorrendo delle vacanze in Grecia, sarà possibile vedere.

image
image image image
Prenota il tuo traghetto per la Grecia con Traghettilines  Directferries confronta   le tariffe dei traghetti per la Grecia Raggiungi e visita la Grecia con una crociera MSC Crociere!
VEDI OFFERTE VEDI OFFERTE VEDI OFFERTE
image

Il Canale di Corinto

Tra le molteplici bellezze storico, artistiche e culturali che il paese ellenico è in grado di proporre, rientra anche la poderosa azione dell’uomo che si è concretizzata nella realizzazione di una incredibile opera, come lo è appunto il canale di Corinto. 

Una crociera in Grecia permetterà di vedere un qualcosa di veramente spettacolare. La storia del canale è antica, e assume quasi i toni della leggenda, considerando che il primo tentativo di tagliare l’istmo, al fine di evitare una pericolosa navigazione di quasi settecento chilometri intorno al Peloponneso, è risalente addirittura al VI secolo a.C.

Un secondo tentativo fu messo in atto dal re macedone Demetrio Poliorcete. Anche i romani ci provarono e le tracce evidenti dei lavori intrapresi al tempo di Nerone, furono rinvenuti alla fine dell’Ottocento. Nel diciassettesimo secolo fu la volta dei Veneziani, che all’epoca controllavano Morea, come era chiamato al tempo il Peloponneso.

Affrancata nell’ottocento dall’occupazione dell’Impero Ottomano, la Grecia iniziò i lavori e il canale di Corinto venne alla fine inaugurato, alla presenza del sovrano, il 25 luglio del 1893. Oggi questa meraviglia è attraversato da numerose imbarcazioni, e usufruendo di una crociera in Grecia si potranno rivivere tutte le emozioni che hanno portato alla sua realizzazione.

 

Conclusioni

La popolazione greca utilizza una bellissima espressione che racchiude in sé i forti legami che intercorrono fra noi e loro: Una faccia, una razza. Legami che affondano le loro profonde radici nella storia, che da tempi immemori, ha legato i due paesi e che trova, molto probabilmente, la sua essenza sempre in una frase, questa volta di oraziana memoria: “Graecia capta ferum victorem cepit”. Una locuzione che, nel modo pratico tipico dell’antica popolazione romana, evidenziava come, seppure la potenza di Roma avesse assoggettato con le armi la Grecia, quest’ultima conquistò Roma con la forza delle sue arti e delle sue magnificenze artistiche.

I veri nostri cugini, quasi dei fratelli, sono i Greci. Da sempre anello di congiunzione fra Occidente e Medioriente, la fierezza del popolo greco la si può immediatamente captare osservando la sua bandiera, ove spicca la croce greca, simbolo della liberazione dal lungo, pesante e sanguinario periodo di dominazione degli Ottomani e dal suo motto “Libertà o morte”.

Considerata per antonomasia la culla della nostra Civiltà, fu luogo nel quale si svilupparono i concetti filosofici, i principi di democrazia, dove si espansero i principi geometrici e matematici come pure quelli relativi alla nostra medicina, senza dimenticare la letteratura, il teatro, l’arte e la cultura più in generale. La Grecia è la patria dei miti, delle leggende, di storie che hanno profondamente influenzato anche il nostro divenire quotidiano. 

Piucodicisconto, sempre attento e pronto a soddisfare le molteplici esigenze del popolo del web, suggerisce una moltitudini di promozioni. Ma oltre a questo il nostro sito ti offre anche una ulteriore grande opportunità. Grazie ai codici sconto che ti verranno assegnati online, potrai, una volta terminato di fare il tuo shopping su internet, introdurli per poter avere un taglio del costo finale.

La Grecia è già di per sé molto economica, con i nostri codici sconto la tua vacanza sarà ancora più all’insegna del risparmio, ma non a discapito del massimo divertimento e relax per un soggiorno veramente da sogno.

 

Visita la nostra sezione offerte dedicata alla Grecia per trovare altre interessanti promozioni!



Negozi correlati alla news



I migliori codici sconto e promozioni di Agosto 2019

I migliori codici sconto e promozioni di Agosto 2019

Luglio è terminato e ci aspetta una nuova grande stagione di codici sconto e coupon gratuiti. L’evento di Amazon Prime Day del 15 e 16 luglio ha port...

Isola d’Elba: codici sconto unici per traghetti, hotel e appartamenti! 

Isola d’Elba: codici sconto unici per traghetti, hotel e appartamenti! 

All’interno dell’arcipelago toscano brilla un’oasi verde, dove natura è vacanza: la fantastica Isola d’Elba nota in tutto il mondo anche per aver vist...

Offerte Marsa Alam: scopri last minute e i nostri codici sconto per risparmiare su voli e hotel!

Offerte Marsa Alam: scopri last minute e i nostri codici sconto per risparmiare su voli e hotel!

Marsa Alam è ripide pareti che vertiginosamente si tuffano nel blu; è pesci colorati, delfini e poi barriere di coralli. Una meta paradisiaca a non mo...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti