News del 23-11-2018

< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio

Venerdì 23 novembre 2018: il Black Friday è arrivato!

Era ora...Finalmente, dopo 364 giorni di attesa estenuante, è arrivato. Oggi è il Black Friday, il Venerdì Nero dello shopping online, quella data, unica nell'anno, in cui tutto è possibile. Oggi è il giorno in cui si realizzano i sogni e in cui si può acquistare a prezzi ultra ribassati ciò che non abbiamo potuto permetterci e a cui, nostro malgrado, abbiamo dovuto rinunciare. Ma il calendario parla chiaro: quel 23 novembre che qualche mese fa avevamo cerchiato in rosso e adornato di stelline e smile ammiccanti è arrivato. È stata dura ammirare i nostri prodotti o servizi tanto desiderati nella nostra vetrina virtuale preferita e non poterli acquistare. Ma la nostra perseveranza è stata giustamente premiata con le offerte più vantaggiose di sempre, con le condizioni di pagamento più favorevoli che mai e con le spese di spedizione che non hanno paragoni negli altri periodi dell'anno. Potete verificare tutte le offerte attive per il Black Friday sulla nostra pagina dedicata.

Sì, perché oggi, 23 novembre 2018, tutto costa meno, tutto costa poco, anzi, pochissimo. I prezzi sono incredibilmente bassi e ogni volta che li guardiamo siamo costretti a stropicciarci gli occhi tanto le percentuali di sconto sono basse, anche su quegli articoli che non avremmo mai pensato di poter vedere scontati. E ora, non ci sono limitazioni di sorta per poter sbizzarrire la nostra fantasia e fare spese pazze a non finire. Anche se, per dire la verità, queste sono le spese più intelligenti e razionali di sempre e, per dirla tutta, pazzo è chi non ne approfitta subito, seduta stante, senza aspettare neanche un minuto in più.

E se tutto questo è possibile lo dobbiamo ad una tradizione che viene da molto lontano, nello spazio e nel tempo. La storia del Black Friday è allo stesso tempo antica e affascinante. Nasce negli Stati Uniti, con tutta probabilità all'inizio del secolo scorso. La tradizione vuole che il Black Friday cada il giorno dopo la festa nazionale del Giorno del Ringraziamento, che, come sappiamo, non ha una data fissa ma cambia ogni anno. Secondo le cronache, il giorno seguente il Giorno del Ringraziamento del 1924, la grande catena di distribuzione fondata a New York nel 1858 da Rowland Hussey Macy, Sr., organizzò una parata per celebrare l'inizio dello shopping natalizio. L'evento ebbe un così grande successo di affluenza di pubblico e di acquisti a prezzi ribassati che venne ripetuta tutti gli anni ed emulata in tutte le maggiori città degli Stati Uniti.

Per quanto riguarda l'origine del nome, ci sono due teorie molto pittoresche anche se non confermate. La prima fa riferimento alla città di Philadelphia e parla di un tale successo di questa iniziativa che quasi tutti i cittadini presero la loro auto e si precipitarono in centro per approfittare degli sconti inauditi. In una situazione del genere, le strade si riempirono di macchine e il traffico cittadino si paralizzò. Questa è una delle versioni sul perché questo venerdì viene definito Black, cioè nero. L'altra interpretazione dell'aggettivo nero riguarda i libri contabili, quei documenti in cui ogni attività commerciale registra le entrate e le uscite con due colori diversi, vale a dire il nero e il rosso. Ebbene, le pagine relative a quel famoso venerdì erano di un solo colore, il nero, tali e tanti erano stati gli introiti. Quale che sia l'origine dell'iniziativa o del nome, il risultato è che, oggi 23 novembre 2018, abbiamo a disposizione le migliori offerte su tutti i prodotti e su tutti i servizi che sono in vendita online e non solo.

Nessun settore merceologico è esente dalle promozioni del Black Friday 2018. Abbigliamento e calzature, elettrodomestici, articoli da regalo, arredamento, accessoristica, fai da te, giardinaggio, articoli sportivi e chi più ne ha più ne metta. Nell settore delle vacanze, viaggi organizzati e soggiorni, biglietti aerei, marittimi e ferroviari, pacchetti di viaggi a tema o noleggio auto. Per ciò che riguarda i servizi, ciò che viene promosso con prezzi più agevolati sono il centro benessere, la spa, prodotti wellness e fitness, cura del corpo e cosmesi. Ce ne è veramente per tutti, uomini e donne, adulti e ragazzi, giovani e meno giovani.

Il Black Friday non guarda in faccia a nessuno e lancia le sue offerte a tutti quanti indistintamente; dal nonno al bambino, ognuno ha la sua offerta riservata per il divertimento, per il tempo libero ma anche per la scuola o il lavoro. Per alunni e studenti, operai e impiegati, professionisti e pensionati, al maschile e al femminile, oggi è un giorno irripetibile per fare compere in rete. Ieri era troppo presto e domani sarà troppo tardi.

Ma i comparti in cui il Black Friday dà il meglio di sé stesso sono, così come lo era all'inizio, l'elettronica, la telefonia e il gaming. Ormai lo sanno tutti, i prezzi più convenienti sono su computer, tablet e netbook, su smartphone e telefonini di tipo tradizionale e i loro accessori, su console, videogiochi e unità di memoria. Per tutti questi prodotti, prezzi mai visti. Alcuni esempi? Computer portatili a prezzi ribassati del 50%, tablet di ultima generazione a poche centinaia di euro, telefonini tradizionali a poche decine di euro. Sembra di vivere in un altro mondo ma così è la realtà di questo giorno speciale.

Per la telefonia, il prezzo di alcuni accessori come auricolari, cover o batterie scendono a qualche euro, mentre per gli ultimi modelli delle migliori marche dei videogiochi, le decurtazioni sul prezzo originario di listino arrivano anche ai 300 euro. Ottime anche le promozioni dei giochi: i migliori titoli offerti in pacchetti lancio che non arrivano a costare 100 euro. Queste sono solo una minima parte delle occasioni di cui si può beneficiare oggi, ma non sono rappresentative dell'infinità di sconti che sono stati predisposti per l'occasione. Il consiglio più gettonato in questo giorno particolare è quello di approfittarne il più e al meglio possibile. Certi prezzi non si rivedranno mai più e lasciarseli sfuggire o, ancora peggio, farsi anticipare all'ultimo momento da qualche acquirente sarebbe una cosa imperdonabile. Un errore da non commettere assolutamente. Non oggi. Non il 23 novembre 2018.


Negozi correlati alla news



Venerdì 23 novembre 2018: il Black Friday è arrivato!

Venerdì 23 novembre 2018: il Black Friday è arrivato!

Era ora...Finalmente, dopo 364 giorni di attesa estenuante, è arrivato. Oggi è il Black Friday, il Venerdì Nero dello shopping online, quella data, un...

Speciale Black Friday 2018: le migliori offerte dei negozi di elettronica

Speciale Black Friday 2018: le migliori offerte dei negozi di elettronica

La settimana del Black Friday è già iniziata e come ogni anno i riflettori saranno puntati principalmente sull'elettronica di consumo, sia online che ...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti