News del 14-05-2018

Viaggiare in Italia spendendo meno: i consigli per risparmiare con il web

L'Italia è un Paese che possiede un patrimonio artistico e naturale incomparabile a quello di qualunque altro luogo nel mondo. Sebbene alcune destinazioni in Italia possano risultare particolarmente costose per una vacanza (soprattutto in alta stagione), grazie a internet è possibile risparmiare molto sulla prenotazione del volo, una delle voci che generalmente ha più peso sul bilancio totale di un viaggio. Vediamo insieme quali sono le strategie migliori per assicurarsi gli sconti più vantaggiosi volando in diversi periodi dell'anno. 

Compara i prezzi dei voli in tempo reale

Negli ultimi anni stanno spopolando sul web i siti internet dedicati alla comparazione in tempo reale dei voli effettuati dalle maggiori compagnie aeree. Portali come SkyScanner, ad esempio, consentono di inserire l'aeroporto di partenza e quello di arrivo visualizzando, in pochi secondi, i prezzi previsti da numerose compagnie aeree per ogni giorno dell'anno. In questo modo, con un po' di flessibilità, è possibile prenotare il prezzo migliore partendo con la compagnia aerea più economica nei giorni in cui volare costa meno. Se non avete ancora le idee chiare riguardo alla vostra destinazione, o siete molto flessibili, è possibile effettuare anche ricerche generiche per volare in qualunque aeroporto d'Italia al prezzo più basso. I prezzi riportati su SkyScanner sono quelli dichiarati dalle compagnie aeree e, generalmente, sono aggiornati in tempo reale per assicurare un'efficace pianificazione del tuo viaggio.

Accedi a sconti esclusivi con i coupon online

Prenotare online piuttosto che in agenzia ha un importante vantaggio: spesso, il prezzo che viene visualizzato quando si desidera effettuare la prenotazione di un volo in Italia non è il prezzo che, alla fine, si andrà a pagare realmente. Con un po' di dimestichezza, infatti, è possibile trovare su internet codici sconto che, una volta applicati in fase di pagamento del biglietto aereo, ti consentono di risparmiare dal 10 al 50% sul prezzo finale. Air Italy, ad esempio, rilascia periodicamente dei codici sconto tramite mailing list dedicate ai suoi clienti abituali. Se non hai la fortuna di essere inserito in questi circuiti, ti basterà consultare la nostra pagina dedicata per assicurarti i migliori coupon Air Italy, da utilizzare per ottenere sconti esclusivi su ogni tuo viaggio in Italia.

Prenota tramite agenzia online per accedere a pacchetti e sconti esclusivi

Agenzie turistiche online come eDreams o YallaYalla ti permettono, talvolta, di accedere a prezzi particolarmente vantaggiosi se scegli di prenotare pacchetti comprensivi di volo e hotel. Spesso queste agenzie rivendono offerte ideate dai maggiori tour operator italiani, che possono beneficiare di voli charter effettuati esclusivamente per i membri del club. Questa strategia ti permette di volare a prezzi più bassi rispetto al normale, ma solo se scegli di affidarti allo stesso tour operator anche per la pianificazione del tuo viaggio e per il pernottamento. 


Negozi correlati alla news



Viaggiare in Italia spendendo meno: i consigli per risparmiare con il web

Viaggiare in Italia spendendo meno: i consigli per risparmiare con il web

L'Italia è un Paese che possiede un patrimonio artistico e naturale incomparabile a quello di qualunque altro luogo nel mondo. Sebbene alcune destinaz...

Scoprire il Mediterraneo: una destinazione mille località

Scoprire il Mediterraneo: una destinazione mille località

Quando si pensa ad una vacanza da sogno vengono sempre in mente paesi esotici oltre oceano come Messico, Bahamas o Polinesia. Tutte indubbiamente mete...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti
Come si usa un codice sconto?