News del 07-06-2018

< Torna indietro alle ultime news sul Risparmio

Voglia di Stati Uniti? Ecco come organizzare il viaggio

Se stai pensando di regalarti una bella vacanza oltre oceano questo è il post che fa per te! La prima cosa da fare è decidere l'itinerario, lasciandovi magari ispirare dalle offerte online sui siti come Expedia. Risulta molto vantaggioso acquistare i voli con anticipo e, ancora meglio, i combinati volo-hotel. Sulla nostra pagina dedicata troverai anche dei codici sconto che vi permetteranno di risparmiare ancora di più

Visitare gli Stati Uniti è il sogno di tantissimi appassionati di viaggio poiché questo paese permette di optare per ogni tipologia di attività. Chi ama lo shopping e la moda non resterà deluso dalle grandi città.
Dall'irresistibile Grande Mela, con i suoi cinque bourogh, all'affascinante Chicago, senza dimenticare Boston, Miami e Los Angeles.

Chi invece preferisce la natura non avrà che l'imbarazzo della scelta grazie ai numerosi parchi, perfettamente gestiti dai rangers, dall'aspetto e dai fantastici colori inconfondibili. Per gli appassionati del gioco di azzardo non si può non menzionare Las Vegas, ottima tappa che conquista per la sua stravaganza anche chi non ama i tavoli verdi.

Strade immense e spesso poco battute sono la meta prediletta di chi desidera fare un itinerario che va da una costa all'altra, detto proprio coast to coast, in motocicletta o su una bellissima decapottabile. Tra gli itinerari più noti spicca la Route 66, famosa per essere stata un nodo centrale di collegamento ma che oggi viene per lo più attraversata da milioni di turisti ogni anno.

A fare da cornice a questi luoghi c'è sempre la voglia di scoprire una cucina che di proprio ha ben poco, ma che offre una rivisitazione particolare di tutte le specialità mondiali. A partire dal Sushi giapponese, che qui viene reinterpretato inventando una ricetta esportata poi in tutto l'occidente che si chiama California Roll.

Numerosi sono i ristoranti indiani, vietnamiti e di varie parti del sud est asiatico che risultano molto gettonati soprattutto da chi sceglie lo street food. Ebbene sì, cibo da strada perché se c'è una cosa vera è che mangiare è un piacere che si fa qualunque ora ed in qualunque luogo, anche in un parco o camminando su un marciapiede.
Molto gettonate anche la cucina francese e quella italiana, che nella maggior parte dei casi offrono ristoranti di alto livello molto raffinati.

Inconfondibile il sapore della pizza, diversa dalla nostra ma spesso molto buona e, a volte, anche distintiva di un luogo come la Dish pizza di Chicago. Le abbondanti colazioni che mischiano piatti dolci e salati, come pancake e uova e salsiccia, così come le cheesecake, i muffin o i capecake sono invece baluardo della cucina autoctona statunitense.

Il paese è davvero grande perché è formato dall'unione di 50 stati dove vigono giurisdizioni e norme diverse. Per entrare negli Stati Uniti come turista, qualunque sia lo stato del vostro atterraggio, è necessario munirsi di un visto chiamato ESTA. Si ottiene acquistandolo per circa 15 dollari tramite il sito ufficiale. Questo ha una validità di due anni e permette di stare in territorio statunitense per un massimo di 90 giorni consecutivi. Il vostro passaporto dovrà essere di tipo elettrico e con una validità residua di almeno sei mesi.


Negozi correlati alla news



Venerdì 23 novembre 2018: il Black Friday è arrivato!

Venerdì 23 novembre 2018: il Black Friday è arrivato!

Era ora...Finalmente, dopo 364 giorni di attesa estenuante, è arrivato. Oggi è il Black Friday, il Venerdì Nero dello shopping online, quella data, un...

Cosmetici per l'uomo: anche ai

Cosmetici per l'uomo: anche ai "maschietti" conviene acquistare online

L'attenzione verso l'estetica e la cura del corpo non è più un'esclusiva femminile. Oggi, infatti, sempre più uomini ricorrono all'aiuto di prodotti c...

La bellezza non ha misure! Scopri le linee curvy e petite di Asos

La bellezza non ha misure! Scopri le linee curvy e petite di Asos

Quante volte ci è capitato di guardarci allo specchio e di non essere soddisfatte dal nostro outfit? Giacche troppo corte, pantaloni troppo lunghi e m...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato.


Iscriviti

ALERT OFFERTE

Per non lasciarti scappare le nostre occasioni.


Iscriviti